Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Protesta studenti: l’Onda di Sestri conquista la Lanterna

Sestri Ponente. Sciolta la manifestazione ufficiale una cinquantina di studenti, che questa mattina ha preso parte al corteo di Sestri Ponente, si è diretta verso la Lanterna.

Sul simbolo di Genova è stato affisso uno striscione: “Studenti e lavoratori uniti nella lotta”.  Dopo il concentramento in piazza Baracca, intorno alle 9, il corteo ha attraversato le strade del centro, per arrivare in piazza Melis, nel quartiere di Cornigliano, dove c’è stato l’incontro con i delegati di Fiom e Cgil.

Secondo la Polizia Municipale sono stati circa 300 le persone che partecipano alla manifestazione. Al passaggio del corteo lungo le strade del ponente genovese alcuni operai con le tute da lavoro hanno esibito cartelli di solidarietà con scritte contro la riforma Gelmini.

Disagi si sono registrati per la circolazione stradale. “Siamo arrabbiati per la riforma Gelmini -ha detto un portavoce degli studenti – martedì abbiamo bloccato la città per protestare e cercheremo di farlo anche oggi, e lo faremo ancora nei prossimi giorni. Abbiamo scelto di organizzare la manifestazione a Sestri Ponente, un quartiere disastrato dall’ alluvione, dove le scuole hanno sempre più carenze”.