Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Protesta studenti, i socialisti liguri esprimono solidarietà e sostegno

Più informazioni su

Genova. Alla  lotta degli studenti e del mondo della scuola, contro la riforma Gelmini, i socialisti liguri esprimono solidarietà e sostegno. “Siamo preoccupati – dichiara Maurizio Viaggi, segretario regionale del PSI – per le affermazioni di alcuni esponenti del centrodestra che, creando pericolosa confusione, intendono evitare il confronto su una riforma che la maggioranza del mondo della scuola e del paese giudica negativamente”.

I Socialisti ribadiscono che la libertà di espressione e di manifestare pacificamente, nel rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti, è patrimonio della democrazia. “Siamo certi – dichiara Maurizio Viaggi – che il movimento studentesco saprà allontanare coloro che praticano la violenza dimostrando quanto le loro proposte ed esigenze meritino disponibilità al confronto dal governo e delle forze politiche riportando l’attenzione sui reali bisogni della scuola, università e mondo del lavoro”.

“In Liguria, abbiamo in tutte le nostre province, una presenza universitaria estremamente qualificata. Le sedi di Imperia, La Spezia e Savona, con i loro corsi di laurea, confermano l’importanza di un sistema universitario che va arricchito e non messo a rischio da questa riforma. Le forze politiche, le amministrazioni, devono essere – auspica Maurizio Viaggi – interlocutori con le esigenze dei giovani e della scuola”.