Cronaca

Prostesta studenti, i camionisti: “Fanno bene a farsi valere, ma non bloccando gli altri”

Genova. L’onda studentesca ha bloccato il lungomare Canepa e sono rimasti bloccati anche numerosi autotrasportatori che si stavano recando verso Torino per caricare i propri mezzi. “Siamo bloccati dalle 11 circa – spiega uno dei camionisti – io vorrei che si incavolassero tutti, ma che andassero in due o tre milioni a Roma per buttarli già dal ‘caregotto’ (poltrona). In questo modo, invece, finiscono per penalizzare anche le persone che non c’entrano, che comunque lavorano per portare a casa uno stipendio, magari proprio per pagare gli studi ai ragazzi”.

Gli autotrasportatori, reduci dallo sciopero di ieri indetto dalla loro categoria, a cui hanno aderito in molti, sono fermi a Genova da due giorni. “La nostra manifestazione non ha bloccato il traffico, ma solo il porto – spiega un altro autotrasportatore – bloccando il lungomare Canepa, invece, si bloccano automaticamente anche le altre attività. Capisco che loro debbano farsi sentire, ma secondo me questo non è il modo giusto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.