Sport

Prima Categoria girone D: vincono Val d’Aveto e Sestieri

calcio

Lavagna. Il Casarza Ligure si è goduto il primato per una sola giornata. La squadra allenata da Melillo, dopo aver inanellato tre vittoria di fila, non è andata oltre il pari sul campo del Termo Rio Major. Il Vecchio Levanto, liquidando il Marolacquasanta, si è isolato al comando.

Gli spezzini sono passati a condurre poco prima dell’intervallo con Campioli. Nella ripresa i centri di Cacciapuoti e Rovegno hanno ribaltato la situazione, ma una sfortunata autorete di Bersellini ha ristabilito la parità.

Ci voleva la partita contro un San Lazzaro Lunense in crisi, alla terza sconfitta consecutiva, per far ritrovare il sorriso alla Val d’Aveto. I ragazzi di mister Siri, dopo tre ko di fila, sono tornati a vincere, per giunta in trasferta. L’1 a 0 è stato firmato da un goal di Rodio nelle prime fasi dell’incontro. Tre gli espulsi: Nevola e Caleo tra i locali, Revello tra gli ospiti.

Bene anche i Sestieri che hanno vinto la loro quarta partita, successi ottenuti tutti al Riboli. I bianconeri hanno avuto ragione della Santerenzina per 2 a 1, con reti di Marco Lagomarsini e De Crescenzo; per gli ospiti a segno Bertagna.

Resta sul fondo della classifica la Cogornese, sconfitta 2 a 0 dal Foce del Magra Ameglia. Per gli spezzini un goal per tempo, ad opera di Canciello e Fabio Corsi. I tigullini si consolano con la contemporanea sconfitta del Marolacquasanta, sul quale devono fare la corsa per evitare l’ultima piazza.

Prima sconfitta interna per la Calvarese. A violare il Marchesani è stato il Don Bosco Spezia Pitelli, vittorioso per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Meruzzi. Alla formaizone allenata da Arata non è bastato il centro di Colmano che ha realizzato il provvisorio pareggio.

L’esito della 12° giornata, nella quale sono state realizzate 20 reti:
Calvarese – Don Bosco Spezia Pitelli 1 – 2
Ceparana – Arsenalspezia 2 – 1
Foce del Magra Ameglia – Cogornese 2 – 0
Mazzettacandor Felettino – Castelnovese 0 – 0
San Lazzaro Lunense – Val d’Aveto 0 – 1
Sestieri – Santerenzina 2 – 1
Termo Rio Major – Casarza Ligure 2 – 2
Vecchio Levanto – Marolacquasanta 4 – 0

La classifica vede i Sestieri salire al 6° posto:
1° Vecchio Levanto 29
2° Mazzettacandor Felettino 27
2° Casarza Ligure 27
4° Don Bosco Spezia Pitelli 26
5° Ceparana 25
6° Sestieri 15
7° San Lazzaro Lunense 15
7° Termo Rio Major 15
9° Val d’Aveto 14
10° Calvarese 12
11° Arsenalspezia 11
11° Foce del Magra Ameglia 11
13° Santerenzina 11
13° Castelnovese 11
15° Marolacquasanta 7
16° Cogornese 5
Sestieri, Val d’Aveto, Arsenalspezia e Foce del Magra Ameglia hanno giocato una partita in meno.

Domenica 12 dicembre alle ore 10,45 si giocheranno i seguenti incontri, validi per il 13° turno:
Arsenalspezia – Termo Rio Major (ore 14,30)
Casarza Ligure – Sestieri (ore 14,30)
Castelnovese – Ceparana
Cogornese – Mazzettacandor Felettino (ore 10,30)
Don Bosco Spezia Pitelli – Foce del Magra Ameglia
Marolacquasanta – Calvarese
Santerenzina – San Lazzaro Lunense
Val d’Aveto – Vecchio Levanto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.