Portofino, Villa Altachiara all’asta: offerte a partire da 33,7 milioni

Portofino

Portofino. Villa Altachiara di Portofino, più conosciuta come Villa Vacca Agusta, dal nome della contessa che vi ha abitato fino alla tragica morte misteriosa avvenuta nel gennaio del 2001, potrà essere messa in vendita. Così pare avere deciso il Tribunale di Chiavari, anche se è “occupata senza titolo”. Pignorata e posta sotto sequestro su istanza dei creditori, la villa sarà venduta senza incanto, con offerte a partire da 33,7 milioni di euro, con rilanci minimi da 100 mila euro. Nel provvedimento, il giudice stabilisce che le offerte dovranno essere presentate a un commercialista di Torino nominato ad hoc e che se verranno presentate più offerte sarà efettuata una gara sulla base della somma più alta fra quelle proposte. L’apertura delle buste con le offerte è fissata per luglio 2011.

Mille metri quadri per tre piani e 30 stanze, e un parco di 35 mila metri quadri con querce, pini marittimi e palme, il mare tutto intorno, la villa porta con se dicerie e maledizioni, dall’egittologo che scoprì la tomba del faraone Tutankamen alla morte misteriosa della contessa Vacca Agusta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.