Cronaca

Pontedecimo, carcere: aperta indagine sul suicidio di Marco Fiori

carcere

Genova. Sul suicidio di Marco Fiori, il giovane 24enne che domenica si è tolto la vita nel carcere di Pontedecimo, impiccandosi con un lenzuolo, il pm Alberto Lari ha aperto un fascicolo contro ignoti per induzione al suicidio. Il procedimento servirebbe per poter effettuare l’autopsia sul corpo.

Il giovane stava per essere trasferito in una struttura per persone con problemi psicologici,viste le sue condizioni disagiate. Fiori aveva già tentato il suicidio nell’ottobre scorso infilando la testa in un sacchetto dopo averlo saturato col gas della bomboletta usata per scaldare le vivande ma era stato salvato in extremis. Da qualche tempo, inoltre era detenuto nella cella numero uno del reparto “protetti” con Fabrizio Bruzzone, un ex maresciallo dei carabinieri accusato di aver ucciso la moglie. Bruzzone aveva tentato a sua volta il suicidio, venerdì scorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.