Politica

Piano Casa, Rossi (Sel): “Inefficace dappertutto, meglio rinnovabili e bioedilizia”

piredda, rossi

Regione. A sinistra non è mai piaciuto il Piano Casa. Anche oggi, giorno di approvazione in Giunta regionale, Matteo Rossi, consigliere regionale di Sel, ha ribadito alcune posizioni: “Il piano casa si è rivelato uno strumento inefficace in tutte le Regioni – ha detto – Non ha finora prodotto alcun beneficio per il settore edilizio e quindi non ha portato i posti lavoro sempre promessi dai proponenti.

Il sistema di deroghe inserito è in realtà rimasto ovunque inapplicato, rivelandosi un provvedimento a carattere ideologico. Anche in Liguria non ha sortito alcun effetto positivo e di certo il quadro non muterà grazie alle modifiche proposte dalla Giunta. Noi riteniamo che per sostenere realmente la crescita del settore edilizio e l’occupazione, sarebbe invece proficuo puntare su maggiore efficienza energetica, bio-edilizia e rinnovabili – ha concluso Matteo Rossi -Tale linea di sviluppo aprirebbe enormi prospettive per il settore”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.