Economia

Piano casa, Burlando: “Nessuna colata di cemento in arrivo”

piano casa

Regione. “Con la crisi che c’é sono certo che di questa delibera probabilmente ne approfitteranno davvero pochi imprenditori e quindi non assisteremo ad alcuna colata di cemento”. Il presidente Claudio Burlando, a margine dell’inaugurazione dell’asilo di Albisola, ritorna sul provvedimento Piano Casa, approvato ieri in Giunta, per rassicurare chi nel documento preparato da Marylin Fusco vede un’incentivo alla “cementizzazione”.

Al centro delle critiche, provenienti soprattutto da sinistra, due punti: l’ampliamento del 20%, oltre agli edifici residenziali, anche a quelli per attività industriali e artigianali, e l’aumento dei volumi anche in strutture in cui sono stati condonati abusi di piccola entità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.