Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piano casa, Bagnasco: “I litigi nel centro sinistra rischiano di danneggiare la nostra economia”

Genova. Il consigliere regionale in forza al Pdl Roberto Bagnasco interviene in merito alla discussione interna al centro sinistra sull’approvazione del nuovo provvedimento sul Piano Casa. “Lo stop proveniente dall’Ufficio di Presidenza Integrato che penalizza fortemente i tempi di approvazione del nuovo Piano Casa fa emergere ancora una volta quanto per vincere le elezioni basta fare una sommatoria di gruppi politici, mentre per governare efficacemente ci vogliono omogeneità di intenti e visioni comuni”.

“Su un tema fondamentale per lo sviluppo economico della Regione e per l’occupazione quale è il piano Casa”, ha continuato Bagnasco, “la cui revisione è stata richiesta da tutti gli operatori del settore, sono emerse le profonde divisioni che paralizzano di fatto la giunta Burlando sui temi principali: da una parte la Sinistra estrema, dall’altra liste civiche di diversa provenienza, in mezzo un Pd profondamente diviso e un Italia dei Valori in un ruolo marginale”.

In conclusione, il consigliere regionale ha aggiunto: “Abbiamo apprezzato l’impegno dell’Assessore Fusco di fare qualcosa di concreto ma di fatto ci troviamo di fronte alla solita situazione di stallo con il Presidente Burlando nel ruolo di mediatore e di pacere ma non certamente di risolutore di problemi”.