Cronaca

Parchi di Nervi senza controlli: crolla un altro pino marittimo secolare

parchi nervi

Genova (Nervi). I parchi di Nervi sempre più al degrado. Rami, aghi di pino, terriccio che cadono tra l’ingresso e la strada pedonale.

Non solo: per la terza volta in pochi mesi un pino marittimo secolare è crollato, fortunatamente ancora una volta senza provocare danni a persone.

Ma il presidente del Municipio Levante, Francesco Carleo, non è disposto ad attendere oltre: “Prima o poi ci scappa il morto”. E proprio per questo motivo ha inviato una richiesta ad Aster e al Comune di Genova per far tagliare anche gli ultimi cinque pini marittimi ultracentenari che rischiano di cadere.

I lavori di recupero dell’area dovrebbero partire al più presto, tra i vari interventi dovrebbe esserci anche l’arrivo di nuovi alberi e la sistemazione dei prati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.