Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, A1 femminile: Bogliasco vince e lascia l’ultimo posto

Bogliasco. Rinviate le partite del Rapallo e dell’Imperia, impegnate in Coppa Len, l’ultimo turno del 2010 ha comunque offerto importanti spunti di interesse.

La Rari Nantes Bogliasco è riuscita ad abbandonare l’ultimo posto in classifica, lanciandolo alla Mestrina. Le biancoazzurre sono riuscite ad avere la meglio sull’Ortigia per 10 – 9. Nella piscina di casa le ragazze allenate da Bettini hanno vissuto un brutto avvio di gara: sotto 3 – 4 dopo il primo parziale, il loro svantaggio è aumentato a 3 reti di scarto a metà gara. Dopo l’intervallo le bogliaschine sono parse trasformate e hanno subito solamente 1 goal dalle rivali. Nell’ultima frazione, iniziata sul punteggio di 9 a 9, le locali hanno trovato il goal vittoria.

Per il Bogliasco un buon 6 su 9 in superioìrità; 5 su 9 per le siracusane. Sono uscite per raggiunto limite di falli Valkai nel secondo tempo, Congiu e Canepa nel quarto.

Il tabellino del Bogliasco: Falconi, Viacava, Millo 1, Dufour 4, Azevedo 2, Giannace, Congiu 1, Secondi, Riva, Di Fiore, Canepa 2, Casareto, Monteghirfo.

Vittoria sofferta per la Diavolina Nervi che ha dovuto fare i conti con la voglia di fare punti del Bologna. Nella piscina emiliana è andata in scena una partita altalenante. Nel primo periodo il Bologna ha prevalso per 2 a 1; nel secondo, nel quale Dal Fiume ha sbagliato un rigore, il Nervi ha capovolto la situazione: 4 – 5 a metà gara. Nel terzo tempo le ragazze condotte da Ferretti hanno incrementato il margine di vantaggio, portandosi sul 6 – 8. La quarta frazione, molto concitata, ha visto le espulsioni definitive di Dal Fiume, Rambaldi e Giuditta Passalacqua. Bologna ha cercato il pareggio ma non l’ha trovato, cedendo 10 – 11.

Il tabellino del Nervi: Catellani, F. Passalacqua, Tondelli, Kisteleki 5, Carlini, Gallone, Vivaldi, Parma 4, Ricchini, Rambaldi, Favini 1, G. Passalacqua, Vettorello 1.

I risultati dell’11° giornata
Formoline Orizzonte – Fiorentina WP 11 – 6
Athlon Palermo – Rapallo Nuoto (rinviata al 4 gennaio)
Rari Nantes Bologna – Diavolina Nervi 10 – 11
Mediterranea Imperia – WP Messina (rinviata al 6 gennaio)
Mestrina Nuoto – Plebiscito Padova 3 – 11
Rari Nantes Bogliasco – CC Ortigia 10 – 9

La Formoline Orizzonte, penalizzata di 1 punto, ha battuto e agganciato la Fiorentina:
1° Formoline Orizzonte 27
1° Fiorentina WP 27
3° Rapallo Nuoto 24
4° Mediterranea Imperia 20
5° Plebiscito Padova 20
6° Diavolina Nervi 18
7° CC Ortigia 13
8° WP Messina 10
9° Rari Nantes Bologna 9
10° Athlon Palermo 7
11° Rari Nantes Bogliasco 6
12° Mestrina Nuoto 5
Rapallo Nuoto, Mediterranea Imperia, WP Messina e Athlon Palermo hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri del 12° turno che si giocheranno sabato 8 gennaio:
Fiorentina WP – WP Messina
Mediterranea Imperia – Diavolina Nervi
Rari Nantes Bogliasco – Plebiscito Padova
Formoline Orizzonte – Mestrina Nuoto
Rari Nantes Bologna – Rapallo Nuoto
Athlon Palermo – CC Ortigia