Ospedale di Rapallo, tutto è pronto per l’inaugurazione di domani

ospedale Rapallo

Rapallo. Mancano 24 ore precise all’inaugurazione dell’ospedale di Rapallo, un momento molto atteso, che segue il concerto inaugurale di sabato scorso, eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Chiavari proprio nell’atrio del nuovo nosocomio di San Pietro Novella.

Da lunedì 10 gennaio inizierà l’attivazione dei servizi e dal 17 il trasferimento di medicina, ma intanto tutto è pronto per l’inaugurazione del polo ospedaliero, intitolato a Nostra Signora di Montallegro, che vedrà la presenza di molti personaggi illustri, tra cui il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo, il vescovo di Chiavari Alberto Tanasini, il direttore generale della Asl 4 Chiavarese Paolo Cavagnaro e ovviamente il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico con tutta la sua Giunta.

Il moderno ospedale è dotato di 121 posti letto in camere singole o doppie e di cinque sale operatorie. Ospiterà i reparti di medicina, ortopedia, oculistica, cardiologia riabilitativa e gli ambulatori di urolgoia, ginecologia, geriatria, dietologia, reumatologia, otorino, dermochirurgia, diabetologia, neurologia, allegologia, dermatologia, chirugia vascolare, chirurgia, oltre a sala prelievi e sala per la consegna degli esami.

Tanti, poi, i servizi aggiuntivi per i pazienti e i parenti dei degenti. Nell’atrio della struttura, infatti, è presente il centro prenotazioni, la farmacia, l’area bimbi, un bar, un’edicola e addirittura un mini bazar.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.