Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ospedale di Rapallo, tutto è pronto per l’inaugurazione di domani

Rapallo. Mancano 24 ore precise all’inaugurazione dell’ospedale di Rapallo, un momento molto atteso, che segue il concerto inaugurale di sabato scorso, eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Chiavari proprio nell’atrio del nuovo nosocomio di San Pietro Novella.

Da lunedì 10 gennaio inizierà l’attivazione dei servizi e dal 17 il trasferimento di medicina, ma intanto tutto è pronto per l’inaugurazione del polo ospedaliero, intitolato a Nostra Signora di Montallegro, che vedrà la presenza di molti personaggi illustri, tra cui il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo, il vescovo di Chiavari Alberto Tanasini, il direttore generale della Asl 4 Chiavarese Paolo Cavagnaro e ovviamente il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico con tutta la sua Giunta.

Il moderno ospedale è dotato di 121 posti letto in camere singole o doppie e di cinque sale operatorie. Ospiterà i reparti di medicina, ortopedia, oculistica, cardiologia riabilitativa e gli ambulatori di urolgoia, ginecologia, geriatria, dietologia, reumatologia, otorino, dermochirurgia, diabetologia, neurologia, allegologia, dermatologia, chirugia vascolare, chirurgia, oltre a sala prelievi e sala per la consegna degli esami.

Tanti, poi, i servizi aggiuntivi per i pazienti e i parenti dei degenti. Nell’atrio della struttura, infatti, è presente il centro prenotazioni, la farmacia, l’area bimbi, un bar, un’edicola e addirittura un mini bazar.