Cronaca

Onda studentesca: oggi in piazza San Lorenzo per una fiaccolata itinerante

PIC 2894

Genova. Dopo il corte funebre di ieri, messo in scena appunto per simboleggiare la possibile fine nefasta dell’università, gli studenti continuano anche oggi le loro azioni di protesta in tutta Italia e anche a Genova.

“Con questa riforma e con la manovra Tremonti vogliono uccidere l’università, anche se esistono ancora margini di speranza: manca la copertura finanziaria, potrebbero esserci estremi di costituzionalità per la non firma del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al Senato sono ancora possibili emendamenti e, questo Governo, nemico dell’università, potrebbe cadere – avevano detto ieri gli universitari genovesi – Se domani la riforma passa, l’università, però, muore per davvero”. Oggi pomeriggio, anche a Genova, si scenderà di nuovo in piazza San Lorenzo (ore 15) per un presidio itinerante con fiaccolata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.