Cronaca

Oceano Pacifico, nave in avaria: la “salvezza” arriva dal Cristoforo Colombo

Genova. Corsa contro il tempo all’aeroporto di Genova per spedire il prima possibile i pezzi di ricambio necessari alla riparazione della Carnival Splendor. La nave da crociera, una delle più grandi al mondo, aveva subito gravi danni in seguito a un incendio divampato nel comparto motori lo scorso 9 novembre, al largo delle coste del Messico. I dipendenti dello scalo merci del “Cristoforo Colombo” hanno lavorato tutta la notte per imballare i pezzi di ricambio approntati da Fincantieri (22 casse per un peso totale di circa 24 tonnellate).

Il materiale è stato caricato a bordo di un 747-200 cargo della compagnia Kalitta Air arrivato espressamente dal Bahrain. Nel tardo pomeriggio la partenza dell’aereo alla volta di Los Angeles, dove arriverà senza scalo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.