Altre news

Nuovo orario di Trenitalia, più veloci le tratte Genova-Torino e Genova-Milano

treno

Genova. Domenica prossima entra in vigore il nuovo orario di Trenitalia. Per quanto riguarda la Liguria, le novità introdotte nell’ambito del Contratto di Servizio, sottoscritto con la Regione Liguria, riguardano la riduzione dei tempi di percorrenza sulle linee Genova – Torino e Genova – Milano, che diminuiranno fino a 14 minuti nonostante la linea sia interessata, nel periodo dal 21 febbraio al 12 giugno, da interventi di manutenzione alla galleria Borlasca che comportano la deviazione dei treni sull’itinerario di Isola del Cantone. Sarà inoltre velocizzato di 40 minuti il treno regionale 11378 La Spezia-Ventimiglia nella tratta Genova-Ventimiglia.

Saranno poi oltre trecento i posti offerti complessivamente in più sui treni Intercity 652 (La Spezia – Milano), 656 (Ventimiglia – Milano), 679 (Milano – Genova), 685 (Milano – Livorno), 504 (Livorno – Torino), 658 (Livorno – Milano). Per quanto riguarda il servizio ferroviario regionale, le novità introdotte nell’ambito del Contratto di Servizio, sottoscritto con la Regione Liguria, riguardano il R 33822 Genova P.Principe (ore 11.40) – Milano, che non verrà più effettuato, mentre il R 2521 Milano (8.05) – Albenga (11.46) avrà origine da Genova Brignole (ore 10.08) mantenendo invariati orari e fermate nella tratta ligure.

Inoltre il R 2291 Genova P.Principe (6.06) – Bologna limiterà la corsa nella stazione di La Spezia, così come il R 2300 Bologna – Genova Brignole (22.55) avrà origine da La Spezia anziché dal capoluogo emiliano. Sulla base degli accordi presi con la Regione Emilia Romagna, il R 3974/5 Bologna-Genova verrà limitato a Piacenza, mentre il R 3960/1 Genova-Rimini avrà origine da Voghera anziché dal capoluogo ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.