Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nomina consiglieri Asp Brignole, Rambaudi: “Lavorare assieme per migliorare l’assistenza”

Regione. Si è insediato oggi il nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda dei servizi alla persona Brignole. A darne l’annuncio gli assessori alle politiche sociali della Regione Liguria e del Comune di Genova, Lorena Rambaudi e Roberta Papi.

Cinque i nuovi consiglieri Carlo Arcolao (nominato da fedecommisseria, il gruppo di esecutori testamentari discendenti del fondatore dell’Albergo dei Poveri), Paola Cermelli, (nominata dalla Regione) Matteo Cosulich (nominato dal Comune), Giuseppe Pellegrino (nominato dal Comune), Paolo Scavino (nominato dalla Regione).

La nomina dei nuovi consiglieri del cda si inserisce nell’ambito della discussione sulla situazione delle risorse finanziarie e umane già avviata da Comune di Genova e Regione Liguria per mettere in campo al più presto un nuovo piano di risanamento che da un lato valorizzi il patrimonio immobiliare e attui il piano vendite già previsto e dall’altro metta in campo una nuova idea sulla gestione delle strutture socio-sanitarie.

“Con la nomina dei nuovi consiglieri – spiega l’assessore regionale alle politiche sociali, Lorena Rambaudi – non si esaurisce il compito della Regione, ma ne inizia uno nuovo di affiancamento e sostegno al cda. A breve infatti dovranno essere fatti interventi per migliorare la qualità dell’assistenza e si dovrà valutare una possibile gestione futura tramite la creazione di una società pubblico-privata con maggioranza e regia pubblica. Il nostro impegno va verso il risanamento e un lavoro sinergico tra gli Enti”.