Altre news

Natale, dalla Provincia sostegno alle feste dei Civ

palline di natale

Genova. Quarantamila euro dalla Provincia di Genova e dalla Camera di Commercio per cofinanziare quattordici iniziative, natalizie
e non solo, dei Centri Integrati di Via per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici, della cultura, dell’arte e tradizioni locali e l’animazione del territorio.

Nell’intesa promossa per la Provincia dall’assessore Anna Dagnino sono stati valutate e approvate da una specifica commissione tecnica congiunta (composta da rappresentanti della Provincia, della Camera di Commercio, di Confcommercio, Confesercenti e Anci) una serie di iniziative proposte nel 2010 dai Civ sul territorio.

Tra gli esempi di quelle realizzate nel periodo natalizio a Genova c’è “Centro Storico in Concerto” fino al 12 gennaio a San Bernardo organizzata dalla Confesercenti, e sul territorio “Dicembre-festeggiamo insieme” del Civ I due castelli a Ronco Scrivia il 12-19 e 24 dicembre. “I Centri Integrati di Via  –  dice Anna Dagnino – con la promozione congiunta delle diverse attività commerciali e produttive e la diffusione della cultura tradizionale, delle produzioni artigianali e agroalimentari locali contribuiscono in
modo importante alla valorizzazione del territorio. Per questo d’intesa con la Camera di Commercio ne sosteniamo una serie di iniziative significative, per contribuire a valorizzarne l’attività e le specificità anche nel periodo natalizio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.