Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Natale, dalla Provincia sostegno alle feste dei Civ

Genova. Quarantamila euro dalla Provincia di Genova e dalla Camera di Commercio per cofinanziare quattordici iniziative, natalizie
e non solo, dei Centri Integrati di Via per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici, della cultura, dell’arte e tradizioni locali e l’animazione del territorio.

Nell’intesa promossa per la Provincia dall’assessore Anna Dagnino sono stati valutate e approvate da una specifica commissione tecnica congiunta (composta da rappresentanti della Provincia, della Camera di Commercio, di Confcommercio, Confesercenti e Anci) una serie di iniziative proposte nel 2010 dai Civ sul territorio.

Tra gli esempi di quelle realizzate nel periodo natalizio a Genova c’è “Centro Storico in Concerto” fino al 12 gennaio a San Bernardo organizzata dalla Confesercenti, e sul territorio “Dicembre-festeggiamo insieme” del Civ I due castelli a Ronco Scrivia il 12-19 e 24 dicembre. “I Centri Integrati di Via  –  dice Anna Dagnino – con la promozione congiunta delle diverse attività commerciali e produttive e la diffusione della cultura tradizionale, delle produzioni artigianali e agroalimentari locali contribuiscono in
modo importante alla valorizzazione del territorio. Per questo d’intesa con la Camera di Commercio ne sosteniamo una serie di iniziative significative, per contribuire a valorizzarne l’attività e le specificità anche nel periodo natalizio”.