Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercatino San Nicola: domani esibizione della Gaslini Band Band

Genova. Domani 8 dicembre giornata interamente dedicata ai bambini al Mercatino natalizio di San Nicola in corso di svolgimento fino al 23 dicembre nella ormai classica cornice di piazza Piccapietra nel cuore di Genova.

I volontari della Gaslini Band Band, la Onlus che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei bimbi ospiti dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova e che quest’anno al Mercatino presenta il progetto “Tana degli Orsi”, hanno infatti organizzato una serie di appuntamenti tutti dedicati ai più piccoli.

Si cominicia alle 11 con i cantastorie che racconteranno ai bambini favole con protagonisti non solo principesse, draghi, re e regine, case di marzapane, lupi e cappuccetti rossi ma anche “eroi” dei giorni nostri come ad esempio i protagonisti dello sport o dei cartoni animati.

Alle 12 il primo degli eventi culinari di quest’anno: la sagra del minestrone cucinato dalla “Guardia Anticendi di Sant’Olcese”. A seguire (alle 15) sempre i volontari della Gaslini Band Band animeranno il pomeriggio festivo facendo cantare e ballare i bambini coinvolgendo genitori, nonni e zii in canzoni allegre e spensierate.

Dopo una bella merenda (alle 16,30) sul palco del Mercatino salirà (ore 17) il coro della chiesa di S.Caterina di Portoria che allieterà i visitatori del Mercatino con un intenso concerto di musica gospel.

Ricordiamo che i volontari della Band non provengono però solo dal mondo medico, ma dagli ambienti più svariati: negli ormai frequenti e sempre più organizzati corsi di formazione, i nuovi volontari che si affacciano nel mondo della Gaslini Band Band incontrano quelli già esperti ed i professionisti provenienti dal mondo della medicina, della formazione, del teatro e della musica, tutti impegnati nel preparare l’entrata in ospedale.