Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mauro Sanna: su Facebook il cordoglio degli amici foto

Genova. La notizia della morte di Mauro Sanna, avvenuta questa mattina a Rivarolo, dopo un fortissimo impatto frontale con una Fiat Punto, si è diffusa velocissima, e da fatto di cronaca è diventata piano piano un tam tam umano, di saluti e piccoli ricordi, come se la rete potesse tenere in vita ancora un pò quell’uomo di 42 anni che stamani, come tutti i giorni, era salito sul suo scooter per andare a lavorare e che, invece, ha lasciato una moglie e un bambino ancora piccolo.

I messaggi su Facebook arrivano uno dopo l’altro. Sono frasi brevi o veri e propri ricordi di chi lo conosceva bene. “In questi momenti non si trovano le parole e si corre il rischio di essere banali – scrive Franco – Mauro aveva una caratteristica che nel nostro mondo è difficile trovare: l’umiltà di saper ascoltare gli altri e di essere a disposizione degli altri. Mi dispiace per lui, per la sua famiglia e per tutti quelli che soffrono per la sua scomparsa. Ciao Mauro, ci mancherai, a tutti”. Ma anche persone che, pur non conoscendolo, entrano nella piazza virtuale di Facebook per portare il loro cordoglio alla famiglia. “Ke scazzo uno si alza x andare a lavorare e nn torna piu a casa:-((((((( condoglianze a tutta la famiglia”.

E poi l’ultimo saluto degli amici: Monica ne scrive due a distanza di pochi minuti”I suoi modi gentili ed educati resteranno sempre nei nostri cuori ….ciao Mauro”. “Quando una persona piacevole se ne va, fa veramente male ,ma come ancor di più!!! ciao Mauro”. Luciano: “Ciao grande amico, sarei sempre nei nostri cuori”, Loredana: “Che questa perdita unisca quello che noi abbiamo separato…”. Laura: “ci mancherai Mauro…”.