Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Manifestazione nazionale sicurezza pubblica: anche il Silp di Genova ad Arcore

Arcore. Anche il Silp Cgil di Genova sta partecipando oggi, ad Arcore, alla manifestazione nazionale per scongiurare lo smantellamento della sicurezza pubblica. “Siamo tantissimi – spiega Roberto Traverso, segretario generale provinciale – Berlusconi è passato, ma non si è neanche fermato e questo, ovviamente non ci ha fatto piacere”.

Davanti a villa San Martino ad Arcore, i sindacati Silp per la Cgil Siulp,Sap, Siap, Ugl e Coisp protestano contro i tagli ai fondi destinati agli organi di polizia previsti dalla legge di stabilità. “Si cercherà di impedire lo smantellamento della sicurezza pubblica e del soccorso pubblico ed evitare che la manovra finanziaria di quest’anno possa ulteriormente limitare l’operatività dei servizi delle forze di polizia e dei vigili del fuoco che saranno costretti a lavorare senza essere retribuiti (vista l’introduzione del tetto massimo di reddito percepito) – continua Traverso – Una battaglia necessaria per evitare il blocco delle indennità specifiche per i servizi di polizia, per l’indennità’ pensionabile, per gli avanzamenti di carriera e per gli scatti”.

“Ai poliziotti italiani sono gia’ stati imposti sacrifici gravosi – conclude – e nonostante i tagli, i risultati delle forze dell’ordine continuano ad arrivare”.