Arcore. Anche il Silp Cgil di Genova sta partecipando oggi, ad Arcore, alla manifestazione nazionale per scongiurare lo smantellamento della sicurezza pubblica. “Siamo tantissimi – spiega Roberto Traverso, segretario generale provinciale – Berlusconi è passato, ma non si è neanche fermato e questo, ovviamente non ci ha fatto piacere”.
Davanti a villa San Martino ad Arcore, i sindacati Silp per la Cgil Siulp,Sap, Siap, Ugl e Coisp protestano contro i tagli ai fondi destinati agli organi di polizia previsti dalla legge di stabilità. “Si cercherà di impedire lo smantellamento della sicurezza pubblica e del soccorso pubblico ed evitare che la manovra finanziaria di quest’anno possa ulteriormente limitare l’operatività dei servizi delle forze di polizia e dei vigili del fuoco che saranno costretti a lavorare senza essere retribuiti (vista l’introduzione del tetto massimo di reddito percepito) – continua Traverso – Una battaglia necessaria per evitare il blocco delle indennità specifiche per i servizi di polizia, per l’indennità’ pensionabile, per gli avanzamenti di carriera e per gli scatti”.
“Ai poliziotti italiani sono gia’ stati imposti sacrifici gravosi – conclude – e nonostante i tagli, i risultati delle forze dell’ordine continuano ad arrivare”.