Cronaca

Maltempo, i vigili del fuoco genovesi: “Metà comparto a Spezia, siamo sotto organico”

vigili fuoco2

Genova. Come un anno fa, il pericolo di esondazione del fiume Magra, nello spezzino, tiene il territorio con il fiato sospeso. Le piogge incessanti hanno provocato le prime esondazioni degli affluenti e una frana in alta Val di Vara ha inghiottito la strada comunale con comuni isolati. Il fiume è sotto stretta osservazione e la Protezione Civile ha attivato personale e volontari. A questo proposito anche i vigili del fuoco genovesi sono partiti alla volta dello spezzino.

“Dieci uomini della sezione operativa sono già là – spiegano dal comando provinciale dei pompieri – e noi ci ritroviamo un organico dimezzato. Chiediamo ai cittadini genovesi di chiamarci solo per reali necessità, altrimenti non riusciremo a fronteggiare tutti i casi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.