Cronaca

Maltempo e viabilità: da Arenzano a Genova, 11 km in due ore

Genova. La viabilità ancora al centro di disagi e polemiche. Questa volta oltre ogni limite. I tempi di percorrenza in autostrada da Arenzano a Genova per gran parte della mattinata si sono attestati intorno alle due ore. Le forti piogge di questi giorni, proseguite ancora questa mattina, hanno infatti creato ristagni d’acqua all’altezza del bivio per l’A7. Tutto ciò non ha semplicemente rallentato la circolazione, ma l’ha letteralmente bloccata.

La società autostrade consiglia ancora di non mettersi in strada da ponente verso il centro e di aspettare che il traffico ritorni nella normalità. La situazione ora sembra migliorata e il traffico si presenta più scorrevole. Il possibile aumento delle macchine in circolazione nelle prossime ore e il perseverare della pioggia potrebbe però riproporre le condizioni di questa mattina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.