Cronaca

Maltempo: allerta meteo 1 fino alle ore 15, l’entroterra di Chiavari la zona più colpita previsioni

autostrada pioggia

Levante. E’ stata una notte di pioggia quella appena passata, che dopo aver interessato il capoluogo ligure nella serata di ieri si è spostata sul Levante Ligure portando alcuni disagi.

A Rapallo i vigili del fuoco sono dovuti intervenire questa notte per una frana in via di Landea, la strada risulta tutt’ora chiusa al traffico, ma nelle prossime ore dovrebbe essere riaperta. Non si registrano danni ad automobili e fortunatamente le case non sono isolate, essendo una strada a doppio sbocco.

A Santa Margherita Ligure, invece, i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare i rami di una palma che, a causa della pioggia, si erano piegati sulla strada davanti all’Hotel Imperiale.

I sensori di precipitazione dell’ARPAL hanno segnato circa 230 mm di pioggia scesi a Cabanne e Barbagelata, 210 a Uscio, tra i 190-170 a Giacopiane, Borzone, Cichero e tre i 130 e 140 a Reppia, e Santo Stefano d’Aveto. E’ piovuto, in maniera meno intensa, anche sulla costa, con una media di circa 80 mm di pioggia tra Sestri Levante e Chiavari.

Lo stato di allerta 1 prosegue fino alle ore 15 di questo pomeriggio.Poi le previsioni meteo parlano di un lento miglioramento che cambierà l’impatto climatico dei prossimi giorni, con pioggia e neve sul versante padano (quota neve prevista intorno ai 400/600 metri), mentre lungo la costa dovrebbe presentarsi tempo variabile, con qualche schiarita poco convinta, tante nubi accompagnate anche da qualche improvvisa precipitazione da monte verso mare, in un contesto via via sempre più freddo, almeno sino al giorno di Santo Stefano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.