Cronaca

Levante, approvato in Regione l’odg di Limoncini su tunnel Fontanabuona

Fontanabuona

Levante. Presentato in sessione di Bilancio dal consigliere regionale, capogruppo Udc Marco Limoncini, ex sindaco di Cicagna, l’odg sul Tunnel Fontanabuona – Rapallo.

Il documento proposto dal consigliere Limoncini è stato approvato con votazione unanime dei presenti, il testo ha ripercorso l’attività che la Regione insieme ai Sindaci hanno sviluppato in questi anni partendo dal 14 gennaio 2008 quando, a Cicagna, nella sala Consiliare del Comune ne iniziò l’attività politico istituzionale.

“Esprimo sincera soddisfazione per il risultato ottenuto in sede di votazione – dice Limoncini – grazie al consenso espresso in modo unanime, abbiamo posto un altro punto fermo sulla nostra infrastruttura. Il Presidente Burlando e la Giunta si sono impegnati a mantenere il finanziamento già stanziato con i fondi FAS di 25 milioni di euro e sarà anche attivato un tavolo locale a carattere istituzionale e permanente con regia Regionale di cui ne faranno parte anche i Comuni, al fine di monitorarne l’iter realizzativo. Il nostro provvedimento approvato impegna e sostiene il nostro Governo Regionale anche nell’attuare tutte le iniziative utili, compresa anche quella dell’inserimento del nostro progetto all’interno dell’accordo sul nodo stradale e autostradale genovese che comprende altre infrastrutture del Levante Genovese, affinché si individui il percorso per far si che il collegamento infrastrutturale della Fontanabuona con Rapallo diventi una realtà, tale da determinare concretamente quelle risposte che la Val Fontanabuona, l’entroterra levantino, il Tigullio ed il Golfo Paradiso, attendono da molti decenni per rilanciare l’economia e la qualità della vita dell’intero comprensorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.