Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavagna, Vaccarezza: “Le piogge intense hanno provocato danni alle strade, pericolo per la circolazione”

Lavagna. Le piogge dei giorni scorsi hanno aperto numerose buche nel centro di Lavagna, mettendo in pericolo la sicurezza della circolazione.

Per questo motivo il sindaco Giuliano Vaccarezza ha inviato un telegramma a prefettura, Regione, Provincia, Ministero delle Infrastrutture e Protezione Civile. A rischio soprattutto le strade più trafficate.

“A seguito delle recenti piogge intense – comunica il sindaco – ed ininterrotte si segnalano ingenti danni alla viabilità comunale tali da costituire causa di calamità naturale”.

“I problemi maggiori – spiega il sindaco – sono presenti lungo le strade più trafficate, quindi l’Aurelia, corso Buenos Aires, via Previati, via Colombo, via Riboli, via Fieschi e via Moggi. Qui, a seguito delle ultime piogge, si sono formati delle buche sotto all’asfalto. Ad aggravare la situazione c’è poi il continuo passaggio di mezzi pesante. Il rischio è che i buchi si allarghino ulteriormente, con pericolo per la circolazione”.

Il comune garantisce che interverrà al più presto per ristabilire le condizioni di sicurezza, ma chiede un aiuto anche agli enti a cui è stato inviato il telegramma.