Lavagna. Le piogge dei giorni scorsi hanno aperto numerose buche nel centro di Lavagna, mettendo in pericolo la sicurezza della circolazione.
Per questo motivo il sindaco Giuliano Vaccarezza ha inviato un telegramma a prefettura, Regione, Provincia, Ministero delle Infrastrutture e Protezione Civile. A rischio soprattutto le strade più trafficate.
“A seguito delle recenti piogge intense – comunica il sindaco – ed ininterrotte si segnalano ingenti danni alla viabilità comunale tali da costituire causa di calamità naturale”.
“I problemi maggiori – spiega il sindaco – sono presenti lungo le strade più trafficate, quindi l’Aurelia, corso Buenos Aires, via Previati, via Colombo, via Riboli, via Fieschi e via Moggi. Qui, a seguito delle ultime piogge, si sono formati delle buche sotto all’asfalto. Ad aggravare la situazione c’è poi il continuo passaggio di mezzi pesante. Il rischio è che i buchi si allarghino ulteriormente, con pericolo per la circolazione”.
Il comune garantisce che interverrà al più presto per ristabilire le condizioni di sicurezza, ma chiede un aiuto anche agli enti a cui è stato inviato il telegramma.