Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavagna, “I giorni di Babbo Natale”: un pomeriggio per i più piccoli

Lavagna. Arciragazzi Tigullio e Civ – Centro Storico di Lavagna organizzano domenica, dalle 15 alle 18, un’ animazione natalizia per bambini e famiglie presso il Porticato Brignardello, addobbato a festa per l’occasione.

Durante il pomeriggio gli animatori Arciragazzi proporranno giochi e laboratori creativi a tema natalizio e inviteranno i bambini a partecipare al concorso “I giorni di Babbo Natale” aiutandoli a realizzare un disegno o una letterina per Babbo Natale, che verrà poi esposto nelle vetrine dei negozi del centro di Lavagna.

Ad ogni partecipante verrà donato subito un piccolo pacchetto regalo e, lasciando i propri recapiti, si potrà ritirare un premio più consistente offerto dai commercianti durante la tradizionale festa “La Befana vien dal mare” organizzata da Arciragazzi il 6 gennaio in passeggiata a mare a Lavagna. Possono partecipare al concorso anche elaborati preparati preventivamente a casa che devono però recare nome, cognome, età e scuola del bambino sul davanti della pagina.

Ad allietare la giornata la presenza di un simpatico Babbo Natale in carne ed ossa che si presterà a giocare e fare fotografie con i bambini. La stessa iniziativa, organizzata domenica scorsa in Piazza della Libertà, ha avuto un ottimo riscontro da parte di genitori e nonni e ha visto la divertita partecipazione di circa 100 bambini che hanno realizzato altrettanti elaborati, molti dei quali già visionabili per le vie del centro storico.