Altre news

Lav e Enpa contro il film di Aldo, Giovanni e Giacomo: “Animali maltrattati”

banda dei babbi natale

Gli animalisti sostengono che nella pellicola “La banda dei Babbi Natale”, il nuovo film per le feste dei comici Aldo, Giovanni e Giacomo, gli animali vengano ridicolizzati. “E’ una pellicola grottesca, ma la loro presenza non è funzionale alla storia”. Si legge in una nota di Lav e Enpa. In particolare le accuse fanno riferimento allo scimpanzé Charles, affittato per le riprese da uno zoo privato e utilizzato come attore. Charles vive in casa del veterinario (Giovanni) e si comporta, come spesso vediamo nei film, da perfetto essere umano: lo si vede seduto in poltrona, mentre guida l’automobile e mentre beve spumante con la moglie del veterinario.

“Tutto questo per indurre il pubblico alla risata, che probabilmente ignora quanto questa sia la triste realtà degli scimpanzé, animali selvatici – spiegano – che da troppo tempo vengono costretti all’umanizzazione forzata”.Oltre alla scene con Charlie, nel fil sono anche inserite scene con animali domestici, cani e gatti che, sempre secondo Lav ed Enpa, subiscono gesti ai limiti del maltrattamento.Le due associazioni animaliste esprimo perplessità soprattutto vista la nota sensibilità dei tre protagonisti nei confronti degli animali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.