Altre news

John Lennon: Genova lo ricorda con le sue canzoni in piazza De Ferrari

Palazzo Ducale

Genova. Trent’anni fa, la sera dell’8 dicembre 1980, mentre stava rientrando a casa con la moglie Yoko Ono, John Lennon fu ucciso da Mark Chapman, un giovane squilibrato che gli sparò quattro colpi di pistola dicendogli “Ehi mister Lennon! Sta per entrare nella storia” e Genova ricorda con le sue canzoni in piazza De Ferrari.

Mercoledì prossimo, alle 17.3o, davanti a Palazzo Ducale, le musica e le parole di pace del grande Lennon, come Power To The People, Give Peace A Chance, Happy Xmas (War Is Over) o Imagine, saranno suonate e cantate da un gruppo musicale diretto dal maestro Gianni Martini, per molti anni chitarrista di Giorgio Gaber.

L’iniziativa, organizzata dai gruppi pacifisti che da dieci anni propongono ogni mercoledì pomeriggio, davanti a Palazzo Ducale, l’ora di silenzio, MusicLine, con il sostegno dell’assessorato alle iniziative per la Pace della Provincia di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.