Cronaca

Influenza e virus intestinali: la scorsa notte picco di chiamate al 118 di Lavagna

vaccino influenza

Lavagna. Come i medici avevano annunciato, molti italiani potrebbero trascorrere il Capodanno a casa con l’influenza e alcuni sono già stati contagiati negli scorsi giorni. A presentarsi sono soprattutto problemi di natura gastrointetinale e il picco di richieste d’aiuto si registrato nella notte appena trascorsa.

Con l’arrivo del freddo e l’intensificarsi dei contatti tra persone, infatti, si registra anche una impennata nella diffusione dei virus. Nella scorsa notte il centralino del 118 di Lavagna è stato bersagliato da decine e decine di chiamate. La gente ha lamentato disturbi influenzali, con raffreddore e febbre, ma soprattutto virus di natura intestinale, che si stanno propagando con estrema velocità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.