Savona. La Procura della Repubblica di Savona ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza in merito al tragico incidente avvenuto questa mattina sulla strada Colle del Melogno, dove un vigile del fuoco, Ermanno Fossati, di 52 anni, del comando di Finale Ligure ha perso la vita.
Da una prima ricostruzione, l’uomo, in servizio per un incidente avvenuto poco tempo prima, sarebbe stato travolto dalla camionetta dei pompieri, guidata da un collega, slittata a causa della lastra di ghiaccio sull’asfalto. I colleghi hanno rimosso il corpo del pompiere che era rimasto incastrato tra i due mezzi, domani mattina molto probabilmente verrà effettuata l’autopsia.
In seguito alla notizia dell’ennesima tragedia sul lavoro consumatasi questa mattina a Savona, La Funzione Pubblica di Savona esprime profondo cordoglio per la morte di Ermanno Fossati, stimato Vigile del Fuoco in servizio presso il Distaccamento di Finale Ligure.
“Le più sentite condoglianze vanno alla famiglia, privata brutalmente del proprio caro – si legge nella nota stampa – Siamo vicini a tutti i colleghi di Ermanno, in particolare a coloro che hanno vissuto di persona questa esperienza drammatica e rischiato a loro volta, ma anche a tutti gli altri Vigili del Fuoco poiché svolgono con dedizione e sacrificio un mestiere che li espone costantemente a pericoli estremi”.