Sport

In attesa di conoscere la nuova data del derby, è vacanza per Genoa e Samp

Gradinata Marassi

Genova. Si dovrebbe decidere oggi la nuova data per il recupero del derby fra le due già ipotizzate, cioè il 26 gennaio o il 16 febbraio. Intanto i giocatori di Genoa  e Samp pensano alle vacanze di Natale. Una settimana di festa, quanto basta per ricaricare le pile in vista della ripresa fissata per il 27 dicembre.

La maggior parte dei giocatori rossoblù ha scelto atmosfere casalinghe per festeggiare il Natale, a partire dal tecnico Ballardini, che ha raggiunto la famiglia a Ravenna. Meta esotica invece per Dario Dainelli, che andrà nell’esclusivo Dubai per qualche giorno. Mimmo Criscito ha invece scelto New York, mentre Palacio è già da alcuni giorni in Argentina a Bahia Blanca, dove ha proseguito l’iter riabilitativo in vista del rientro in Italia la prossima settimana.

Moretti sarà a Firenze, Tomovic è in montagna in Serbia, mentre Toni ha raggiunto Modena. Palladino si dovrebbe dividere tra Napoli e Venezia, da visitare con la famiglia. Per tutti l’appuntamento è fissato per il 27 dicembre a Roma alla Borghesiana per il miniritiro che terminerà il 30 dicembre. Al gruppo si aggregheranno anche altri quattro giocatori: lo sloveno Jelenic e tre primavera Sturaro, Bertoncini e Doninelli.

Giovanni Berneschi, presidente di Banca Carige, durante la presentazione del tradizionale libro regalo della banca, ha parlato anche dell’attuale situazione finanziaria. “Ce la stiamo cavando, tutto sommato noi siamo soddisfatti, siamo riusciti a chiudere l’anno senza problemi ma siamo preoccupati per il 2011.”

In vacanza anche i giocatori della Sampdoria. La squadra blucerchiata si ritroverà nel pomeriggio di lunedì 27 per riprendere gli allenamento in vista dei primi impegni che alla ripresa vedranno i blucerchiati affrontare in tre giorni prima il Palermo e poi la Roma.

Palombo e compagni proseguiranno il lavoro al Mugnaini sino al 31 con questo programma già fissato dallo staff tecnico: doppia seduta martedì 28, lavoro pomeridiano il 29, ancora doppio il 30 e mattutino il 31. Tutti in festa il primo dell’anno mentre il 2 gennaio vedrà i blucerchiati ancora al Mugnaini con il primo allenamento del 2011 fissato per la mattina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.