Genova. L’attore genovese Gianni Ansaldi e l’attrice milanese Gianna Coletti sono i protagonisti della seguitissima promofiction “Gianni e Gianna”, che sta spopolando all’interno della fiction “I Cesaroni”, in onda su Canale 5 e sempre con un ascolto medio di oltre cinque milioni di telespettatori.
“Gianni e Gianna” è una delle grandi novità della Quarta stagione dei “Cesaroni”: l’informazione pubblicitaria non passa più soltanto attraverso gli spot ma, in questo caso, grazie ai piccoli quadretti di vita quotidiana di questa coppia. Brevi “shots” di un minuto e mezzo che hanno riscosso grande successo.
“Gianni e Gianna” è prodotto da ADV Publitalia con la regia di Laura Chiossone e la sceneggiatura scritta da Maurizio Sangalli e Francesca Tassini. Nel cast, insieme a Gianni Ansaldi e Gianna Coletti, anche Stefano Chiodaroli. Nella promofiction, Gianni e Gianna sono i veri proprietari della bottiglieria dei Cesaroni, che affittano alla produzione. La bottiglieria è precisamente riprodotta e qui, oltre che nella casa di Gianni e Gianna, si svolgono le ministorie che puntano a pubblicizzare il prodotto oggetto della puntata.
Di volta in volta ci sono altri personaggi, come lo sceneggiatore dei Cesaroni (Alfredo Colina), la loro parrucchiera (Rossana Carretto), il benzinaio del quartiere, la figlia di Gianni e Gianna con i loro amici. “È un’esperienza molto bella e divertente – racconta Gianni Ansaldi – e spero che possa proseguire anche al di fuori dei Cesaroni, perché Gianni e Gianna è una coppia che funziona”.