Politica

Il 24enne Barbini eletto coordinatore provinciale di Sinistra Ecologica e Libertà

Valerio Barbini, coordin provinciale sinistra e libertà

Genova. Un giovane studente attivista dei diritti civili alla guida del partito. Ieri sera il coordinamento provinciale genovese di Sinistra Ecologia e Libertà ha eletto coordinatore Valerio Barbini, presidente del comitato provinciale di Arcigay, studente di scienze politiche di 24 anni.

“Il mio percorso politico – dichiara Barbini, neo-eletto coordinatore di Sel Genova – si è svolto fino ad oggi prevalentemente in movimenti e associazioni, anche se, dall’esperienza di Sinistra Arcobaleno in poi ho frequentato stabilmente i progetti che lavoravano ad una sinistra unita, innovativa e moderna. Il congresso di Sel a Firenze è stata un passo fondamentale in questo percorso. Lì l’atmosfera di novità e cambiamento, la possibilità di fare buona politica era palpabile, quel clima mi ha convinto ad impegnarmi direttamente in Sel”.

Valerio Barbini succede ai precedenti coordinatori, Mauro Crovo e Simone Leoncini, che lo hanno sostenuto. A loro va il ringraziamento del nuovo coordinatore per il lavoro svolto e la gratitudine di tutto il coordinamento provinciale.

Il neocordinatore ha presenziato questa mattina alle mobilitazioni della scuola e dell’università. “Sel propone un’ idea di politica orizzontale e partecipativa- dichiara Barbini- credo quindi che un partito di sinistra, pur nella diversità di ruolo e nella propria autonomia di elaborazione, debba sentire l’esigenza di frequentare e ascoltare queste piazze”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.