Politica

I socialisti liguri contro la mancata estradizione di Battisti: “Una vergogna”

cesare battisti

Liguria. Il Psi tuona contro la mancata estradizione di Cesare Battisti, ex brigatista tuttora in Brasile. “La mancata estradizione del terrorista Cesare Battisti, colpevole di omicidio, è una vergogna. I socialisti liguri, hanno immediatamente comunicato la loro protesta all’Ambasciata di Roma ed al Consolato di Milano del Brasile.

Noi liguri – continuano – abbiamo un antico e profondo legame con i paesi dell’America latina – ricorda il segretario regionale del PSI, Maurizio Viaggi –  Argentina, Paraguay, Ecuador, Colombia e  lo stesso Brasile. Ci lega una storia d’immigrazione, commercio e di vita sul mare. La decisione brasiliana, anche per questo, ci indigna ancor di più riaprendo le ferite di una pagina storica del nostro paese, quella del terrore eversivo, che non ha risparmiato Genova e la nostra regione;  un periodo che, grazie all’unità democratica dei partiti costituenti, DC, PCI e PSI, fu possibile superare”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.