Economia

Genova, Vte: dal 27 dicembre sciopero dei lavoratori

porto-vte

Genova. I lavoratori del Vte di Voltri incroceranno le braccia dal 27 dicembre con un’ora di sciopero a inizio e fine turno per sette giorni. E’ quanto deciso oggi dai sindacati in seguito al mancato rinnovo del contratto integrativo.

“Nonostante i ripetuti solleciti – scrivono i sindacati in una nota congiunta – e i diversi incontri tra i sindacati e i vertici aziendali del VTE di Genova Voltri in merito al rinnovo del contratto integrativo, ad oggi, non vi è stata alcuna risposta positiva da parte della proprietà. Il contratto integrativo aziendale è scaduto da ormai 18 mesi e nessun tipo di adeguamento salariale ha accompagnato i lavoratori in questo periodo. Per questi motivi la Rsu del VTE, insieme a Filt Cgil Fit Cisl e Uil trasporti, ha indetto una prima iniziativa di mobilitazione con sciopero del personale VTE di Genova Voltri a partire da lunedì 27 dicembre 2010 con un’ora di sciopero a inizio e fine turno per la durata di sette giorni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.