Cronaca

Genova, vogliono comprare terreno con soldi falsi: arrestati

soldi

Genova. Convalidato l’arresto per un sedicente architetto di 69 anni e per un cittadino serbo di 30, accusati di truffa nei confronti di un genovese che voleva vendere, via internet, un terreno e due rustici a Sant’Ilario, sopra Nervi, per circa 420 mila euro. La vittima del raggiro, però, si era insospettita quando gli era stata chiesta dai due, che hanno riferito di fare l’acquisto per conto di una società straniera, una mediazione di 60mila euro e così aveva avvertito la polizia che li ha pedinati ed è intervenuta nel momento dello scambio di denaro.

Il venditore aveva consegnato una busta con i soldi richiesti mentre i due gli avevano dato una valigetta contenente i 420.000 euro in biglietti da 500 euro fasulli e imitati grossolanamente. Sopra ogni mazzetta però avevano sistemato un biglietto da 500 vero. L’incontro è avvenuto in un bar del venditore ma, dopo lo scambio di denaro, è intervenuta la polizia che ha arrestato entrambi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.