Cronaca

Genova, Viaggi (Psi): “Revocato sciopero, ma il prezzo della benzina continua a salire”

partito socialista

Genova. “Grazie alla disponbilità dei sindacati di categoria dei gestori dei distributori di benzina si è evitato uno sciopero che avrebbe aggravato i disagi dei cittadini, in questo periodo già duramente provati dal maltempo – spiega Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligure – Però l’aumento dei prezzi dei carburanti non si arresta: anche in Liguria il costo di verde e diesel si avvicina sempre più all’euro e mezzo e purtroppo temo il ‘botto’ di fine anno, che verrà certamente dal prezzo della benzina”.

“Un aumento ingiustificato dai mercati e con la colpevole assenza del governo che non interviene. Il costo della benzina e dei prodotti da riscaldamento colpisce tutti i cittadini, indipendentemente dal reddito ed influisce sui costi alla produzione e della distribuzione dei beni di prima necessità – conclude Viaggi – E’ evidente che a pagarne le conseguenze più pesanti, sono le famiglie a monoreddito, i lavoratori e le piccole imprese e questo è intollerabile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.