Genova. Una borsa schermata con la quale riusciva a superare le barriere anti taccheggio e uscire dai negozi senza pagare era lo strumento utilizzato da un giovane 20enne, disoccupato e senza fissa dimora.
Proprio per la sua borsa “schermata” era già conosciuto dalle forze dell’ordine, infatti suoi sono alcuni colpi effettuati nei grandi magazzini della città.
Ieri pomeriggio ha nuovamente utilizzato la sua tecnica per rubare alcuni capi d’abbigliamento da La Rinascente di via Vernazza. Pantaloni eleganti, forse pensava di utilizzarli a Natale, oppure era solo la voglia di possedere qualcosa di un po’ più sciccoso.
Un paio di pantaloni l’ha infilato sopra a quelli già indosso, mentre un altro paio l’ha messo nella famosa borsa. Ma questa volta, proprio come pochi giorni prima presso la Coin di via XX Settembre, il giovane non è riuscito a fuggire: è stato prima bloccato dalla vigilanza del negozio e poi arrestato dagli agenti di polizia del commissariato Centro.