Altre news

Genova, un venerdì al pesto quello del Mercatino di San Nicola

buio pesto

Genova. Un venerdì nel segno del basilico e del pesto alla ventiduesima edizione del Mercatino natalizio di San Nicola in corso fino al 23 dicembre in Piazza Piccapietra.

Domani, infatti, il programma di eventi si aprirà alle 16 con uno spettacolo di breakdance e hip hop ad opera degli allievi (ragazzi tra i 12 e i 20 anni) di “Aerofunk Fitness School Genova”, la scuola dedicata alla formazione d’istruttrici ed istruttori di discipline inerenti al fitness fondata da Paola Gera. Dalle 20 in poi sarà protagonista il pesto, la prelibatezza principe della Liguria. Si comincerà con una dimostrazione di pesto col mortaio a cura dell’associazione “Palati Fini” insieme a Maurizio Valle, finalista di una delle edizioni del Campionato Mondiale di Pesto.

Al termine tutti a tavola per la sagra delle trofie, ovviamente al pesto preparate dai volontari del Mercatino. Gran finale, ore 21, con il concerto dei Buio Pesto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.