Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: un sondaggio per scegliere il nome per il baby pinguino nato all’Acquario

Genova. E’ iniziata la caccia al nome per il pinguino della specie di Magellano nato all’Acquario di Genova quest’estate.

Dopo aver fatto scegliere al pubblico e ai genovesi, in questi anni, il nome dei piccoli cuccioli di foca e delfino, ora tocca al pinguino, fratello di Diana (nata nel 2008) e Marley (nato nel 2009). Per partecipare è necessario connettersi a www.acquariodigenova.it dal 2 dicembre 2010 al 15 gennaio 2011,registrarsi ed esprimere la propria preferenza tra la rosa di nomi proposti. Verrà scelto quello che otterrà il maggior numero di preferenze. Nella stessa sezione del sito, puoi ammirare fotografie e video del piccolo dal momento della nascita ad oggi.

Per conoscere il sesso del piccolo, un maschio, è stato necessario aspettare i risultati del test del DNA effettuato sulle piume perse con la prima muta. Nato lo scorso 22 giugno nel nido appositamente creato dallo staff dell’Acquario di Genova nella parete della vasca espositiva, il piccolo è stato curato e nutrito da entrambi i genitori fino al momento dello svezzamento.