Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, terminati i festeggiamenti in famiglia: via alle partenze per Capodanno

Genova. Sono terminati i pranzi e le cene natalizie in famiglia e ora migliaia di persone si preparano per le partenze di Capodanno, anche se quest’anno le vacanze saranno inferiori e soprattutto più corte.

La crisi, infatti, si sta facendo sentire ancora di più rispetto al 2009 e spesso le partenze per le vacanze si decidono all’ultimo momento, anche per essere quasi sicuri di trovare bel tempo durante i propri soggiorni. In ogni caso, l’esodo è scattato da ieri pomeriggio e soprattutto stamattina sarà possibile incontrare parecchio traffico sulle principali autostrade, anche sella A10, principalmente in direzione Francia. Probabile la congestione del traffico anche lungo le strade che conducono verso le località di montagna, fra le mete più gettonate per il Capodanno 2010.

Gli spostamenti saranno agevolati dalla rimozione di tutti i cantieri, a eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, che comunque non comporteranno riduzioni di corsie. I mezzi pesanti non potranno circolare sabato 1 gennaio dalle 8 alle 22 e domenica 2 gennaio dalle 8 alle 22. Per notizie dettagliate su meteo e traffico è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121.