Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, sventati dalle stesse vittime due tentativi di rapina

Più informazioni su

Genova. Stessa ora, luoghi diversi, in entrambi i casi i tentativi di rapina non sono riusciti perché le vittime hanno messo in fuga i malviventi.

Il primo primo tentativo è avvenuto in via Linneo, dove il titolare di un edicola, un genovese di 43 anni, dopo aver chiuso il locale ed essere salito sulla propria autovettura, ha sentito aprire improvvisamente lo sportello dell’auto e ha visto un individuo sconosciuto, vestito con un giaccone chiaro e calzante un berretto di lana scuro calato sul volto, che gli ha intimato di consegnargli la borsa. L’edicolante ha opposto resistenza ricevendo per questo percosse al volto, facendo però desistere il rapinatore dall’intento criminale, facendolo fuggire nelle vie limitrofe.

Il secondo tentativo è invece accaduto presso una gioielleria di Cornigliano dove il titolare ha riferito che pochi istanti prima un giovane di nazionalità italiana aveva cercato di rubare una catenina dalla vetrina. L’uomo, vistosi scoperto, ha iniziato una colluttazione con il titolare che ha impedito il compimento del furto inducendo il ladro alla fuga.