Cronaca

Genova, stupri in questura: prossima udienza del processo a gennaio

giudice

Genova. Rinviata al 14 gennaio l’udienza per il processo che vede imputato Massimo Pigozzi, poliziotto accusato di stupro ai danni di due prostitute romene, e come parte civile il ministero dell’interno, per il danno diretto in relazione all’abbandono del posto di lavoro e per il danno all’immagine. I fatti accaddero nella primavera estate del 2005 quando il poliziotto Pigozzi, in servizio presso le camere di sicurezza della questura, era stato accusato dalle romene che si trovavano in stato di fermo, di essere state fatte uscire dalla cella e accompagnate nello spogliatoio dove sarebbero avvenute le violenze sessuali.

Sia ad aprile, sia ad agosto secondo l’accusa delle parti offese Pigozzi ne stuprò una e palpeggiò l’altra. L’agente fu inoltre condannato a tre anni e due mesi (in primo e secondo grado) nel processo per le violenze nella caserma di Bolzaneto durante il G8 del luglio 2001. Attualmente l’imputato è in aspettativa e lavora in una pubblica assistenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.