Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: strade collinari ghiacciate, freddo in città e possibili nevicate a bassa quota previsioni

Genova. Il freddo da alcuni giorni è protagonista sull’Italia, e soprattutto in Liguria. A Genova ieri pomeriggio si registravano 3°C in pieno centro, tanto che la poca acqua rimasta nella fontana di piazza De Ferrari, spenta per manutenzione, si è gelata. Questa mattina, invece, prima delle ore 8, la colonnina di mercurio è scesa fino a 1°C. Freddo anche nell’entroterra: a Ponte di Canale, in Valtrebbia, questa mattina si registravano -12°C, a Torriglia -5°C.

La Liguria sarà nella morsa del gelo almeno fino al week-end, quando si ripresenterrano nuvole e precipitazioni con possibilità di deboli nevicate, localmente fino a bassa quota. Già la notte passata, in alcune zone dell’entroterra ha nevicato, e non si esclude la comparsa di pioggia mista a neve nelle prossime ore anche in città.

Nel frattempo questa mattina a Genova è stato segnalato ghiaccio in via Coronata, via di Pino, via San Giorgio di Bavari, via Bracelli, via Berghini, via Pedegoli. Lo spargimento di sale sta proseguendo e pare che tutte le strade siano percorribili.
Il freddo e la neve non ci lasceranno nemmeno nel fine settimana.