Genova, spettacolo benefico al Teatro della Gioventù in aiuto ai bambini autistici

teatro della Gioventù Genova

Genova. Mercoledì 22 dicembre ore 21 al Teatro della Gioventù di via Cesarea va in scena uno spettacolo comico a scopo benefico organizzato dall’associazione di promozione sociale ”Philos Accademia di Consueling” e F.C Navajo dal titolo “Un goal da favola”. L’ingresso è gratuito con possibilità di contribuire partecipando alla raccolta fondi in sostegno ad un corso rivolto a bambini e ragazzi autistici.

L’associazione vuole offrire a questi giovani la possibilità di partecipare a un corso che aiuti loro e le famiglie a superare le difficoltà causate dalla malattia, in particolar modo quelle relative ai problemi di comunicazione. Per questo è stato impostato un lavoro con la compagnia Studio Associato Attori di Fabrizio Giacomazzi e Andrea Carretti che si occupa anche di formazione nelle scuole e con i ragazzi, che tiene in considerazione le caratteristiche dei soggetti autistici, le loro difficoltà e le modalità per superarle.

All’interno di Philos vengono tenuti corsi riabilitativi psico-pedagocici con soggetti autistici, corsi a tema e formazione di educatori, insegnanti e figure professionali che si occupano della riabilitazione di soggetti autistici. Vengono anche organizzati eventi e momenti dedicati ai genitori, ai fratelli ed alle sorelle, oltre che laboratori di yoga, movimento creativo, scuola di robot, ed altre attività per soggetti autistici con età compresa dai 2 ai 19 anni.

L’iniziativa benefica è patrocinata dalla Regione Liguria , in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali di Lorena Rambaudi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.