Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: serata di beneficenza per l’Associazione Ghirotti

Genova. Artisti riuniti insieme a favore di una nobile causa: l’aiuto ai malati di tumore e di Aids. E’ quanto succederà oggi, alle 18.15 al Teatro della Tosse di Genova (Sala Agorà) in un evento che vede partecipare sul palcoscenico una selezione della miglior Genova musicale e culturale, con una carrellata di nomi che da sempre si impegnano nel volontariato di cause sociali.

La lunga lista vede esibirsi Vittorio De Scalzi nei panni del “suonatore Jones, Alberto Fortis, i figli d’arte Armanda De Scalzi e Mamo Belleno, il cantautore Max Manfredi e poi ancora gli attori Enrico Campanati e Fabrizio Matteini, la giornalista Gianna Schelotto, lo scrittore Maurizio Maggiani e Don Andrea Gallo, storico fondatore e animatore della comunità di San Benedetto al Porto di Genova.

I proventi della serata, che sarà ad ingresso libero su donazione, andranno all’Associazione Gigi Ghirotti, ente onlus di volontariato sorta per alleviare il dolore nei malati di tumore, svolgendo la sua attività prevalentemente a casa del malato, e dal 1994 rivolta anche ai malati di AIDS. A fine serata sarà offerto ai convenuti un brindisi natalizio.