Cronaca

Genova: sequestrate centinaia di candele natalizie a forma di dolci e frutta

torta candele

Genova. Candele di cera, in prevalenza provenienti dal mercato cinese, dalla simpatica forma di ortaggi e dolci sono state sequestrate dai carabinieri del Nas, in quanto potrebbero essere un potenziale pericolo per i bambini che, scambiandole per veri alimenti, potrebbero ingerile.

I controlli, che hanno portato anche alla denuncia di due persone, sono stati effettuati in diverse tabaccherie e negozi che vendono articoli per la casa.

Si tratta, spiegano i carabinieri del Nas, di oggetti che per forma, odore, aspetto, imballaggio e etichettatura possono essere confusi con prodotti alimentari. I bambini potrebbero ingerirli, dicono i militari, confondendoli con alimenti veri con il rischio di soffocamento e intossicazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.