Cronaca

Genova, scuola: quota di compartecipazione di 25 euro allargata a 40.000 iscritti

aula scuola

Genova. “Da settembre 2011 la quota di 25 euro di compartecipazione al sistema scolastico di Genova sarà generalizzata ai 40.000 iscritti, tutti quindi dovranno versare i 25 euro, saranno esentati solo i giovani studenti di famiglie in carico ai servizi sociali, con abbattimenti alle famiglie numerose”.

Lo ha annunciato ieri pomeriggio l’assessore comunale all’Educazione Paolo Veardo, affermando anche che fino a giugno 2011 tutto resterà invariato.

Invece dall’inizio dell’anno scolastico 2011-2012 il Comune di Genova ha previsto di generalizzare l’obligattorietà del contributo annuale di 25 euro a studente per famiglia, finora solo facoltativo, per mantenere la qualità del sistema scolastico.

“Nel 2011 – ha spiegato Veardo – il bilancio per l’educazione del Comune resterà fermo a 2011, nessun taglio su un servizio così importante, a gennaio 2011 offriremo 100 posti in più negli asili nido, la retta mensa massima resterà di 6,50 euro, non vogliamo tagliare nulla, anzi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.