‘Genova scoprendo’: si conclude domani il progetto presso la Fondazione Garrone

Garrone

Genova. Domani mattina, giovedì’ 2 dicembre dalle ore 9 alle 12, 250 ragazzi delle scuole medie e superiori presenteranno in via San Luca 2 presso la sede della Fondazione Edoardo Garrone i lavori prodotti dalle singole classi in adesione al progetto Genova Scoprendo. Per realizzarli, nel mese di ottobre i ragazzi sono stati impegnati in due giornate di escursioni, di cui una di carattere artistico/monumentale e una incentrata sulle realtà produttive.

È il primo anno per questa iniziativa avviata dalla Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale per la Liguria, un itinerario ludico-didattico e formativo volto alla scoperta del territorio e del patrimonio storico, artistico e culturale di Genova.

Domani, giornata conclusiva del progetto, parteciperanno il presidente della Fondazione Edoardo Garrone, Riccardo Garrone, il seretario generale, Paolo Corradi, Sara Pagano per la Direzione Scolastica Regionale, oltre ai docenti delle varie classi che sono state scelte per la sperimentazione dell’iniziativa.

Grazie al successo riscontrato in questa prima edizione, la Fondazione ha intenzione di lanciarne una seconda, introducendo alcune innovazioni, per l’anno scolastico 2011/2012.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.