Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, S.Teodoro: Priscilla, capretta dispersa, cerca casa foto

Genova (S.Teodoro). Per “salvare capra e cavoli”, questa volta, serve al più presto un luogo dove poter ospitare Priscilla, una capretta dispersa, anzi caduta letteralmente dal cielo, in un terreno comunale vicino a largo S.Francesco, nel quartiere di S.Teodoro.
Due volontari dell’Enpa genovese, chiamati da una signora che insieme ad altre persone aveva assistito alla strana comparsa, sono intervenuti sul posto per assicurarsi che l’animale avesse acqua, erba e la marca gialla all’orecchio, tipica degli animali da reddito regolarmente registrati in Asl.

Dopo alcuni tentativi le due guardie zoofile hanno portato via la capretta dal terreno che, oltre a essere incolto, era comunque in mezzo alla strada. Priscilla, questo il suo nuovo nome, non è tuttora identificabile perchè non ha targa. Dopo ore di sopralluoghi e controlli l’Enpa è riuscita a sapere, da un signore che abita molto più in alto rispetto alla strada dove la bestiola si è fermata, che l’animale girava da alcuni giorni per le vie del quartiere.
Ed ecco svelato l’arcano: proprio al di sopra del luogo dove è stata trovata la capretta c’è un muraglione. Priscilla potrebbe essere caduta da lì, fortunatamente senza farsi niente.

Il destino della capretta è però precario: per il momento, e solo per qualche giorno, la ospiterà un ragazzo, vincendo le resistenze della madre, ma è necessario al più presto trovare una struttura adeguata per Priscilla.